Insufflaggio

Coibentazione termica termica per l’efficientamento energetico dei vostri spazi

Affidarsi ad un professionista della coibentazione termica, significa in primis rendere i propri spazi abitativi estremamente efficienti da un punto di vista energetico, evitando la dispersione termica attraverso pavimento, muratura, tetto o finestre.

L’isolamento termico di uno spazio, vi consentirà di abbattere sensibilmente i costi in bolletta per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti. Un appartamento ben coibentato sarà infatti in grado di non disperdere calore nel corso dei mesi invernali e allo stesso tempo di non far penetrate la calura estiva nei mesi più caldi e conservare un ambiente fresco, con l’ottimizzazione energetica degli impianti di condizionamento.

L’azienda Eco Cellulose è specializzata nella coibentazione termica degli spazi, con l’ausilio della tecnica dell’insufflaggio: si tratta di una tecnica che presenta innumerevoli vantaggi, soprattutto da un punto di vista economico.

Altro plus molto significativo che riguarda questa tecnica di coibentazione è rappresentato dal fatto che in contesti condominiali, non sarà necessario ottenere il consenso unanime o maggioritario, per poter intervenire; un solo proprietario di un’unità abitativa, potrà infatti decidere di intervenire autonomamente nell’isolamento termico dei propri spazi, senza arrecare disturbo alcuno agli altri condomini dello stabile.

La tecnica dell’insufflaggio con cellulosa

La tecnica di isolamento termico che si avvarrà dell’insufflaggio con cellulosa prevederà il riempimento delle intercapedini con l’ausilio di isolanti sciolti: si tratta di un intervento decisamente poco invasivo, dal momento che non richiederà né la predisposizione di impalcature e tantomeno di effettuare opere di demolizioni: il comfort abitativo nel corso dei lavori in opera, non sarà quindi inficiato.

L’insufflaggio è senza alcuni dubbio la miglior tecnica di coibentazione ed isolamento termico degli spazi, qualora la muratura delle abitazioni siano provviste di intercapedini; in dette abitazioni la presenza di spazio vuoto tra l’interno e l’esterno del muro, costituisce certamente un punto di dispersione termica e di cessione di energia utile al benessere della casa.

Chiamaci per richiedere maggiori informazioni

Chiama ora!